giovannimisani.it logo

Ha studiato all'Accademia di Brera, per la pittura con Destroben e Palanti, e per l'affresco con Mario Grandi ed il Prof. Albertella.
Numerose le mostre regionali e nazionali a Milano nelle sedi della " Permanente " , " Famiglia Meneghina ", "Angelicum", Galleria Barbaroux", ed altre, riscuotendo importanti premi e riconoscimenti confortati da lusinghieri e disinteressati giudizi di riconosciuti critici.
Fu uno dei pochissimi cultori dell'affresco, tecnica difficile ma affascinante, eseguì innumerevoli lavori d'arte sacra e profana. Si dedicò pure a grossi lavori di mosaico e di vetrate istoriate. Opere di grandi dimensioni si trovano sparse in tutt'Italia nelle Cattedrali e nelle chiese delle più disparate Diocesi ( Ventimiglia; Montefiascone; Comacchio; Viterbo; Milano; Alife ecc .) Testimonianze pittoriche si trovano in Germania, America, Africa, Svizzera, Francia.
Svolse una notevolissima attività di cavalletto: pale d'altare, ritratti, paesaggi, composizioni ecc sia ad olio che in affresco .
E' incluso in numerose riviste ed antologie d'arte Italiana contemporanea. Sue opere figurano in importanti collezzioni pubbliche e private in Italia ed all'Estero.

email

donatellomisani@alice.itprivacy

address

Donatello Misani
via Ghisleri 72
26100 - Cremona (CR)

phone

3288428956

loading